Buone vacanze all’insegna dell’altro

Ogni anno, quando ci apprestiamo a scrivere la notizia che accompagnerà il periodo estivo, i mesi di luglio e agosto in particolare, ci ritroviamo a guardarci attorno e a “leggere” la fame di sostegno che proviene da tantissime realtà del territorio milanese. Quest’anno il tema è ancora più sentito, essendo il clima politico rovente.

Attenzione: riposarsi è sacrosanto, così come divertirsi, rilassarsi, ricaricare le pile per ritrovarsi pronti a settembre. È altrettanto sacrosanto spendere in modo intelligente il denaro che è stato guadagnato grazie al lavoro. Stare bene, insomma, con i propri cari, è imperativo primario.

Ma dobbiamo e possiamo andare oltre.

Tantissime persone avanzano un sacco di tempo, ore e ore che non sanno come spendere, e che finiscono per “buttare” (nemmeno l’ozio diventa più sopportabile, se vissuto troppo a lungo).

Ecco, se avete ore e giorni a disposizione che non sapete come usare.

Se prima di ritornare al lavoro desiderate regalare il vostro impegno.

Se pensate che ogni persona debba dare il proprio contributo alla comunità, nell’attesa che la politica decida se stare o meno anche dalla parte di chi non possiede niente… cliccate su https://www.csvlombardia.it/milano/milano-per-i-cittadini/milano-per-i-cittadini-notizie/post/vacanze-alternative/e cercate la vostra vacanza alternativa. Quella che fa per voi, che più vi aggrada, che più sollecita le vostre corde.

Navigate tra proposte religiose e laiche, tra aiuto ai poveri, all’ambiente: non c’è un limite prefissato, per essere utili. Ciascuno può portare se stesso, le proprie competenze e passioni.

Tante esperienze sono dedicate anche ai giovanissimi, in modo che possano comprendere, da subito, che vivere non è vivacchiare, ma dare un senso importante alle proprie azioni.

Noi ci ritroviamo a settembre, carichi sempre di più, pronti a raccontare il settore immobiliare e non solo. Andiamo sempre alla ricerca di notizie positive. Non trovano spazio sui grandi giornali? Qui, invece, diventano le news primarie.

Perché io credo che un mondo migliore sia possibile.

Buon riposo

Leila Oggioni 

 

 

pexels-photo-346768

Indietro
Leila Oggioni Life: ogni giorno esperienze e incontri
Leila Oggioni Business: real estate e non solo
Leila Oggioni Various: il mondo che merita di essere raccontato

© 2014 Leila Oggioni Iniziative immobiliari