Leila Oggioni - Real Estate

Casa di superlusso? La trovi a Brera…

Due dati ci aiutano a inquadrare il tema: il mercato degli acquisti di immobili di superlusso a Milano va alla grande, dato che comunque i prezzi sono più bassi che nelle altre capitali europee; questo stesso mercato è liquido e veloce, le persone non vogliono perdere tempo e rapidamente domanda e offerta trovano un punto di incontro e si procede alla stesura dell’atto. Che dire: Milano si fa davvero bella.

Attualmente in città sono attivi ben 38 cantieri che possiamo definire “di lusso”, per un totale di 300 unità di pregio che nei prossimi anni verranno rese disponibili. La media per ogni appartamento? 215 metri quadrati, per palazzi in cui è richiesta assolutamente la guardiania H24.

Quale il quartiere più ambito? Non il quadrilatero della moda, come si potrebbe pensare, bensì le zone di Brera e l’area intorno al Castello.

Il mercato è in tale movimento che gli analisti stimano che l’offerta non sia in grado di soddisfare la domanda proveniente anche dall’estero. Incredibile, vero? Sino a due anni fa il mercato era completamente sofferente e asfittico. Meglio così: secondo ricerche internazionali, Milano è la settima città più desiderata al mondo per quanto riguarda gli appartamenti da sogno.

La speranza è che tutti i nuovi proprietari in arrivo non decidano di andare ad abitare solo nel Giardino Verticale, e che “vivano” davvero la città, gustandone sia la parte moderna che quella antica e tradizionale.

Milano ha un enorme potenziale: come diciamo sempre, la sfida è quella di non abbandonare nessuno, garantendo sì il massimo del lusso a chi se lo può permettere, ma anche la miglior qualità dei servizi per tutti i cittadini, anche quelli che vivono nei quartieri più popolari o lontano da Brera.

 

 

sign-111041_640

Indietro

Leila Oggioni Life: ogni giorno esperienze e incontri
Leila Oggioni Business: real estate e non solo
Leila Oggioni Various: il mondo che merita di essere raccontato

© 2014 Leila Oggioni Iniziative immobiliari