Leila Oggioni

Il design si sposa perfettamente… con il cibo

Nessuno commetta l’errore di pensare che Salone, Fuori Salone, Supersalone siano eventi che, una volta l’anno, “contaminano” unicamente architettura, design, installazioni curiose e stop.

Oggi il design è estetica? Benissimo, anche il cibo è estetica, anche il piatto è una forma d’arte. Ecco perché non deve stupire che in occasione del Supersalone una realtà come Identità Golose abbia messo attorno a un tavolo esperti di diversi settori e interpreti della cucina italiana come Cristina Bowerman, MarcoPedron e Renato Bosco.

Di cosa hanno parlato? Del loro mondo allargato, ovvero del design all’interno dei locali e dei ristoranti, dell’illuminazione, della sostenibilità ambientale, della manualità e della bellezza. Si mangia con gli occhi, giusto? Per questo è così importante che anche la bellezza sia presente nei locali. E che le persone si sentano accolte non solo per mangiare, ma per vivere una vera e propria esperienza che coinvolge tutti i sensi.

Su questi concetti si gioca il futuro dell’ospitalità non solo della ristorazione, e non solo dei ristoranti stellati.

Tali ragionamenti di ampio respiro coinvolgono anche noi mediatori immobiliari. Ogni volta che presentiamo un immobile o siamo alla ricerca di una soluzione abitativa dobbiamo ricordarci che la funzionalità va di pari passo con la bellezza. Che il trend scompare, con il tempo, ma che una dimora o un ufficio studiati secondo i canoni moderni di abitabilità, sostenibilità, accoglienza e design resteranno solidi nel tempo e supereranno ogni moda. Stiamo costruendo il futuro post-pandemico, tanto vale farlo in maniera eccelsa.

pexels-pixabay-276267

 

 

Indietro
Leila Oggioni Life: ogni giorno esperienze e incontri
Leila Oggioni Business: real estate e non solo
Leila Oggioni Various: il mondo che merita di essere raccontato

© 2014 Leila Oggioni Iniziative immobiliari