Leila Oggioni - Real Estate

Influencer, lontano dal nostro settore

I fatti.

La fashion blogger Chiara Ferragni e il suo compagno, il rapper Fedez, hanno pubblicato sui Social le foto della loro nuova dimora, presso CityLife, nelle residenze Hadid.

Nelle stesse residenze già abitava Fedez da single, in un appartamento di 270 metri quadrati, adesso in affitto a 10 mila euro al mese (spese incluse).

Ai fatti seguono sempre, nella vita, delle conseguenze. Che in questo caso sono diverse, a seconda dell’approccio con il quale si guarda a questa notizia.

Per gli agenti immobiliari e gli intermediari, la presenza di due personaggi, molto famosi tra i giovanissimi, può essere pubblicità gratuita spalmata ogni giorno sui Social. Attenzione, però: detto in parole molto, molto chiare e pragmatiche, tipicamente a potersi permettere appartamenti di quel valore e quel genere non sono ragazzi ventenni, bensì coppie o single più su di età. In sostanza, la pubblicità indotta da Fedez e consorte non genera alcun effetto sugli over 40 che, banalmente, non conoscono questi due personaggi nemmeno per sentito dire.

Ugualmente: se una persona decide di abitare in un luogo davvero esclusivo della città, probabilmente desidererà anche tranquilla, pace e totale privacy. Che non può essere garantita se i vicini di casa sono chiacchieratissimi personaggi pubblici.

Cosa vogliamo dire? Che bisogna sempre fare attenzione e studiare bene chi è il nostro interlocutore, cosa desidera, quali valori considera prioritari (comodità, silenzio, pregio, riconoscibilità…) e con quali strumenti può essere accontentato. Magari queste residenze sono gradite a manager stranieri, dunque la comunicazione dovrà essere studiata di altro genere. Oppure a neocoppie italiane di classe sociale elevata, che cercano di distinguersi e sono disposte a passare sopra a ogni cosa, pur di aggiudicarsi un appartamento in quel preciso grattacielo che va tanto di moda.

Come consigliare al meglio il cliente? La nostra politica è nel segno della trasparenza, ma anche della consulenza vera, che dunque tiene conto del valore attuale e progressivo dell’immobile, delle sue potenzialità, della sua ri-vendibilità, della reputation, oltre che di tutti i servizi essenziali che devono essere assolutamente garantiti e di elevato livello. Ovviamente sarà il cliente ad avere l’ultima parola, ma avendo di fronte tutte le possibili variabili.

(foto tratta dal profilo FB di Chiara Ferragni)

 

schermata-2018-06-09-alle-11-20-28

 

 

 

Indietro
Leila Oggioni Life: ogni giorno esperienze e incontri
Leila Oggioni Business: real estate e non solo
Leila Oggioni Various: il mondo che merita di essere raccontato

© 2014 Leila Oggioni Iniziative immobiliari