Leila Oggioni

Senza lettura non siamo nessuno

Senza la passione per i libri e la lettura gli individui non sono nulla. È attraverso la lettura che si formano la coscienza civile, la conoscenza del mondo, la comprensione dell’individuo. Per questo eventi come Book City Milano sono essenziali per la vita di una metropoli: sono linfa da far scorrere nelle vene dei bambini, degli anziani, dei fragili e di tutti coloro che vogliono un’esistenza piena di senso.

Book City è un appuntamento che si diffonde per le vie e i palazzi, pubblici e privati, della città, e che si tiene dal 16 al 20 novembre. In questi giorni vengono promossi incontri, presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, seminari sulle nuove pratiche di lettura, a partire da libri antichi, nuovi e nuovissimi, dalle raccolte e biblioteche storiche pubbliche e private, dalle pratiche della lettura come evento individuale, ma anche collettivo.

Book City è bella e interessante in quanto coniuga innovazione e tradizione, accompagnando la trasformazione sia delle filiere produttive sia dei comportamenti e delle forme di lettura, nella direzione dello sviluppo di prodotti e servizi realmente innovativi, capaci di fornire occasioni di lavoro e di crescita. In sostanza: è un evento che arricchisce la singola persona, ma che valorizza anche tutto ciò che sta “a monte” del singolo libro.

Questa edizione è colma di appuntamenti e di protagonisti, con l’obiettivo di rendere Book City lo specchio di tutto (o quasi) quello che accade; di ciò di cui si parla, discute, scrive… Numerose anche le aree tematiche, che vanno dal tempo libero alla natura, dalla storia alla narrativa, dall’arte ai mestieri del libro. Per la massima comodità, alcuni appuntamenti possono anche essere seguiti in streaming.

Tutte le informazioni su temi, location e orari sono a disposizione su www.bookcitymilano.it.

book

 

 

 

Indietro
Leila Oggioni Life: ogni giorno esperienze e incontri
Leila Oggioni Business: real estate e non solo
Leila Oggioni Various: il mondo che merita di essere raccontato

© 2014 Leila Oggioni Iniziative immobiliari