Leila Oggioni - Real Estate

Anche Milano come Roma reclama la street art di qualità

Le immagini stanno facendo il giro del web e sono realmente impressionanti: non siamo di fronte al semplice murales, ma alla riproposizione della realtà in modo del tutto nuovo. La prospettiva inventata secoli fa dai nostri illustri antenati fa l’inchino di fronte alle opere dello street artist JR che, dopo aver lavorato su Palazzo Strozzi a Firenze, oggi abbellisce a modo suo Palazzo Farnese.

Non si può che rimanere estasiati di fronte a questo “scherzo visivo” di altissima qualità: in sostanza il murale mostra l’interno dell’edificio, come se una gigantesca crepa fosse presente e lasciasse i passanti liberi di sbirciare. Il passante poco attento resta allibito, quello invece attento plaude a un’opera incredibile, che fonde Rinascimento e Arte Contemporanea in un gioco che gioco non è, dato che siamo di fronte a un’alta espressione di virtù pittorica che abbellisce la palizzata del cantiere di restauro a cui è sottoposto in questo periodo il palazzo.

Cosa possiamo aggiungere?

Primo, che vorremo che JR venisse subito anche a Milano ad aiutarci a coprire qualche cantiere con il suo guizzo istrionico.

Secondo: che non dobbiamo avere paura dei restauri, dei lavori di abbellimento dell’esistente, dai cantieri della metropolitana ai lavori spinti dal bonus 110%: si può sempre creare, con l’aiuto di persone illuminate, una soluzione catturante capace di distogliere l’occhio da ponteggi e gru ed elevarlo verso l’infinito. Dato che il prossimo autunno sarà il tempo della ripresa e della vera rinascita anche per il settore immobiliare, siamo proprio curiosi di vedere cosa accadrà…

(Foto tratta da Artribune.com)

 

schermata-2021-07-22-alle-06-27-41

 

 

Indietro
Leila Oggioni Life: ogni giorno esperienze e incontri
Leila Oggioni Business: real estate e non solo
Leila Oggioni Various: il mondo che merita di essere raccontato

© 2014 Leila Oggioni Iniziative immobiliari