Milano-Cortina 2026, presto che è tardi…

 

Quanto tempo occorre perché una città ospiti un villaggio olimpico e diventi sede di giochi olimpici? Tantissimo… si parla di anni.

Per questo Milano si sta già muovendo per Milano-Cortina 2026, partendo proprio da uno dei luoghi simbolo dell’evento, il villaggio olimpico, che sarà ospitato nell’ex scalo ferroviario di Porta Romana. La location verrà inaugurata e allestita completamente a giugno 2025, esattamente un anno prima dei Giochi Invernali. Imponenti i numeri attesi: 1260 letti, con 70 camere singole e 630 camere doppie. Una volta conclusi i Giochi, lo spazio verrà trasformato in residenze universitarie.

Contestualmente verrà ristrutturato anche l’ex scalo ferroviario: alla fine, i cittadini potranno collegarsi direttamente con il nuovo quartiere della fondazione Prada e con la fermata Lodi.

Ma non è finita qui: sempre in funzione delle Olimpiadi verranno ampliati il Mediolanum Forum di Assago, e il Palasharp si trasformerà in Hockey Arena. Piazza del Duomo, invece, diventerà la Medal Plaza.

Per i cittadini un’occasione unica per vedere nuovamente la propria città cambiare e migliorare… tutti saremo chiamati all’accoglienza e lavorare con lo spirito sportivo di fratellanza e sostegno reciproco.

https://milanocortina2026.coni.it/en/

 

schermata-2020-01-14-alle-15-39-44

 

Indietro
Leila Oggioni Life: ogni giorno esperienze e incontri
Leila Oggioni Business: real estate e non solo
Leila Oggioni Various: il mondo che merita di essere raccontato

© 2014 Leila Oggioni Iniziative immobiliari