Milano lascia libera la musica… del pianoforte

Chiudete gli occhi e ascoltate… solo musica dolcissima proveniente da un pianoforte. A volte malinconica, a volte frizzantina, a volte liberante, a volte sfrontata.

Questo vi potrà capitare per vie e cortili di Milano dal 17 al 19 maggio prossimi, in occasione di Piano Milano City, il festival di pianoforte che ogni anno dal 2012 trasforma la città in una grande sala da concerto. Oltre 50 ore di musica e 450 concerti gratuiti animeranno giorno e notte i molti centri di Milano e la sua misura umana di quartieri, case, terrazze, grattacieli, parchi, giardini, cortili, gallerie d’arte e teatri. Un festival aperto e partecipativo che ruota anche quest’anno su due perni principali: il Piano Center della GAM per i concerti diurni e serali e il Piano Center della Palazzina Liberty per quelli notturni.

Centro, periferia, di giorno e di notte… Ci sarà musica per tutti i gusti e per tutte le orecchie. Un’occasione davvero unica per vedere la città trasformarsi in una sala da concerto a cielo aperto, un luogo nel quale ciascuno sceglie il proprio brano, in semplicità.

Oltre agli spazi all’aperto, merita qui ricordare i concerti che si terranno presso la Casa Circondariale San Vittore “Francesco Di Cataldo”, tre concerti presso il Palazzo di Giustizia di Milano e infine il concerto presso il Comando Legione Lombardia e Comando Provinciale Carabinieri Milano di Via delle Moscova 21.

E per chi ama i notturni… La notte tra venerdì e sabato e la notte tra sabato e domenica, la Palazzina Liberty si trasforma nel Piano Center notturno e ospita particolari esibizioni che conciliano pianoforte ed elettronica, tecnica e sperimentazione. I concerti potranno essere ascoltati attraverso l’utilizzo di cuffie wireless per permettere agli ascoltatori di potersi immergere nella bellezza della musica anche dall’esterno, sotto la luce della luna e delle stelle.

Piano City Milano è un’iniziativa musicale e culturale gratuita. Per alcuni eventi (segnalati nell’intero programma del festival) è necessario prenotarsi attraverso il sito www.pianocitymilano.it/programma

 

schermata-2019-05-08-alle-17-03-15

 

 

 

 

 

Indietro
Leila Oggioni Life: ogni giorno esperienze e incontri
Leila Oggioni Business: real estate e non solo
Leila Oggioni Various: il mondo che merita di essere raccontato

© 2014 Leila Oggioni Iniziative immobiliari