Leila Oggioni

Milano può essere attrattiva anche per i bambini? La risposta è sì

Milano è una città respingente, quando si parla del target bambini? La risposta è no.

Allora perché tantissime famiglie si affannano a scappare nei weekend? La risposta è semplice: per avere il contatto con la natura, respirare aria migliore, vedere mare e montagna. Se queste esigenze sono soddisfatte e si decide di restare in città, non è necessario richiudersi in casa o andare al centro commerciale.

Milano può davvero essere a misura di bimbo. Lo illustra in maniera molto chiara un interessante portale, www.milanoperibambini.it, ideato da Marcella Marrano, “pensato per i genitori che lavorano e fanno acrobazie per conciliare tutto”. Come si legge, “Il sito nasce dall’esperienza di alcune mamme sul territorio e ha lo scopo di raccogliere informazioni su tutto ciò che succede nel pianeta dell’infanzia a Milano”. Effettivamente risponde in maniera egregia allo scopo, e lo fa da 15 anni.

Navigando si scopre per esempio che ci sono decine e decine di eventi, in città e nel suo hinterland, di ogni genere; che ci sono corsi e laboratori creativi, biblioteche con spazi ad hoc, atelier, parchi anche a tema. Ogni evento/appuntamento è raccontato in breve e con link collegato all’eventuale acquisto del biglietto.

L’elemento più importante – come i genitori ben sanno – è la targettizzazione delle proposte che sono indicate: questo facilita la scelta in modo che i bambini arrivino nel giusto posto a vedere il giusto evento adatto alla propria età.

Non mancano le informazioni su teatro, cibo, mostre in essere. L’idea è molto semplice: al posto di smarrirsi sul web, il sabato mattina, alla ricerca di un “qualcosa” che tenga occupata la famiglia e i piccoli durante la giornata, si va direttamente sul sito e si scopre quali sono gli eventi in programma e quali possibilità ci sono a seconda degli interessi dei bambini. Insomma, uno buono strumento per passare ore di qualità. Senza per forza dover scappare dalla città.

kids-1093758_640

 

 

 

 

Indietro
Leila Oggioni Life: ogni giorno esperienze e incontri
Leila Oggioni Business: real estate e non solo
Leila Oggioni Various: il mondo che merita di essere raccontato

© 2014 Leila Oggioni Iniziative immobiliari