Leila Oggioni - Real Estate

Milano riparte alla grandissima, 5 giorni dedicati al design

Un po’ in là con il calendario rispetto al solito ma non importa, quest’anno sarà Salone del Mobile in edizione totale, incredibilmente diffusa e dalla portata gigantesca, come si addice a una metropoli occidentale che vuole lasciare il segno nel mondo.

Benvenuti allora, sino al 12 giugno, all’evento che ci spiegherà come saranno le nostre case e i nostri arredi nel futuro.

Che si tratti di cibo, letteratura, arti visive e figurative, tutto passerà in questi giorni per il Salone del Mobile. Si attendono installazioni faraoniche e di grande impatto, come la Floating Forest che possiamo ammirare alla Darsena, con 610 alberi galleggianti, a ricordare a tutti il tema di questa 60esima edizione, la sostenibilità, unitamente a qualità, innovazione e bellezza.

Per questa kermesse si attendono grandi numeri: tutti gli eventi del 2022 raduneranno, complessivamente, più di 2.000 espositori di cui oltre 600 giovani designer under 35: tutti potranno esprimere la propria identità al meglio, in piena libertà creativa.

In fiera, il visitatore camminerà dentro gli stand che saranno, contemporaneamente, elementi architettonici e comunicativi. Proprio per spingere sulla sostenibilità il Salone del Mobile ha diffuso una serie di linee guida che hanno aiutato gli espositori e chi progetta e costruisce gli stand a seguire basilari criteri green. Il benessere ambientale e sociale è anche il tema di Design with Nature, l’installazione progettata dall’architetto Mario Cucinella per il “compleanno” del Salone e ospitata nel padiglione 15 di S.Project: 1.400 mq che raccontano un ecosistema virtuoso che vorrebbe, idealmente, rappresentare il futuro dell’abitare.

www.salonemilano.it

Schermata 2022-06-07 alle 07.17.20

Indietro
Leila Oggioni Life: ogni giorno esperienze e incontri
Leila Oggioni Business: real estate e non solo
Leila Oggioni Various: il mondo che merita di essere raccontato

© 2014 Leila Oggioni Iniziative immobiliari