La natura… da cogliere

Sostenibilità. Amore per l’ambiente. Ritorno alla natura.

Molto spesso chi vive in città sente la necessità di uscire da quartieri, cemento e smog per andare a cercare la bellezza vera e autentica che solo un paesaggio “verde” può regalare. Un vero toccasana per il corpo e per la mente, che tra qualche giorno avrà uno “sfogo” in più. A breve – a seconda della fioritura legata alla temperatura atmosferica e alle condizioni del tempo – si aprirà infatti l’U-Pick Garden in occasione dell’edizione di Tulipani Italiani. Ad Arese, all’interno del Parco delle Groane, sarà possibile passeggiare in un campo immenso di tulipani (570.000 tulipani piantati in 2 ettari di terreno agricolo con ben 450 varietà di fiori). Ogni giorno nuove fioriture per un campo sempre cangiante, nel quale sarà possibile sia scattare foto che raccogliere i fiori.

Per non perdere questo evento è necessario controllare bene la data di apertura, che appunto dipende dalla fioritura dei tulipani: il giardino resterà aperto al massimo un mese. Una volta iniziata la fioritura, il campo di Tulipani Italiani sarà aperto dal Lunedì al Venerdì, con orario continuato, dalle ore 9,00 fino alle 19,30. Il Sabato e la Domenica dalle 8,30 fino alle 19.30.

Molto semplice il tutto: con il biglietto d’ingresso che costa 4 euro si ha diritto a raccogliere due tulipani e passeggiare nel giardino. La raccolta è a cura di ogni visitatore.

Il giardino dei tulipani di Arese, il primo U-Pick garden italiano, è un progetto di due ragazzi olandesi, Edwin Koeman e Nitsuhe Wolanios. Per saperne di più e organizzare la visita https://www.tulipani-italiani.it/

 

schermata-2019-03-14-alle-07-34-08

 

Indietro
Leila Oggioni Life: ogni giorno esperienze e incontri
Leila Oggioni Business: real estate e non solo
Leila Oggioni Various: il mondo che merita di essere raccontato

© 2014 Leila Oggioni Iniziative immobiliari