Leila Oggioni - Real Estate

Parola d’ordine: valorizzazione degli immobili

Il lavoro del mediatore immobiliare non è solo quello legato all’incontro tra domanda e offerta. Vi sono situazioni in cui è richiesta una particolare competenza. Di fronte a immobili di particolare pregio, che sono sottoposti a restauro, o che necessitano una risistemazione magari in fase di vendita, si rende necessario il delicatissimo lavoro della valorizzazione. Come anche noi abbiamo potuto constatare, questo impegno è assolutamente rilevante ma necessario, se si vuole che gli occhi del mercato siano puntati su una interessante novità.

Questo servizio, che noi stessi siamo in grado di fornire, è ben esemplificato dal progetto in essere presso la Torre Velasca.

Sino al 2023, per il periodo della ristrutturazione, il grattacielo sarà “rivestito” da un trompe l’oeil, una veste architettonica che copre i lavori ma rende visivamente l’immagine del grattacielo come se nulla gli stesse accadendo.

Questo ha più effetti:

-mantiene presente la Torre nell’immaginario dei cittadini

-rende meno impattanti i lavori

-conferma che, a lavoro completato, la Torre tornerà al suo splendore senza particolari sconvolgimenti architettonici

Personalmente credo che valorizzazioni di questo genere facciano bene alla città e aiutino anche a mantenere elevato il prezzo degli immobili, senza che questi siano penalizzati magari da lunghi periodi di stasi o di ristrutturazione. Anche chi acquista un immobile completamente in via di recupero ha piacere di vedere, non solo sulla carta, quale sarà il risultato finale.

Foto tratta da www.corriere.it.

 

schermata-2021-10-14-alle-08-03-52

 

 

Indietro
Leila Oggioni Life: ogni giorno esperienze e incontri
Leila Oggioni Business: real estate e non solo
Leila Oggioni Various: il mondo che merita di essere raccontato

© 2014 Leila Oggioni Iniziative immobiliari