Leila Oggioni

Perché dire sì al regalo natalizio aziendale solidale?

Tante cose sono cambiate negli ultimi due anni. Abbiamo sofferto e faticato e oggi, con molta cautela e qualche preoccupazione, riprendiamo a vivere. Gli esperti ci hanno rassicurato: il prossimo sarà un Natale normale. Noi tutti siamo pronti a viverlo, ma non siamo più gli stessi. Compatibilmente con il portafoglio abbiamo desiderio di spendere, ma non vogliamo più gettare il denaro. Vogliamo lasciare il segno, perché abbiamo compreso quanto anche i gesti più semplici siano importanti.

Ecco così che tra le tante opportunità che la community dei manager e degli imprenditori, anche nel settore della compravendita immobiliare, spicca quella del regalo aziendale che fa del bene, quello solidale. Provate a scorrere le richieste di supporto che provengono dalle tante associazioni di volontariato anche solo del territorio milanese. C’è bisogno di tutto, dal denaro, al tempo, dagli oggetti (coperte, vestiti) al cibo.

Un regalo aziendale solidale ci ricorda che è bene festeggiare, è salutare per lo spirito. E diventa doppiamente utile se nel frattempo si fa del bene anche agli altri.

Suggerisco di muoversi per tempo in modo da organizzare un valido supporto per le associazioni e da giungere ai giorni prima di Natale con tutto già pronto.

Queste feste 2021 segneranno lo spartiacque tra il passato e il futuro post-pandemia. Impareremo a convivere con una paura di fondo ma ci ritroveremo più uniti: abbiamo capito che davvero siamo sulla stessa barca, nessuno escluso.

 

 

pexels-karolina-grabowska-5979435

Indietro
Leila Oggioni Life: ogni giorno esperienze e incontri
Leila Oggioni Business: real estate e non solo
Leila Oggioni Various: il mondo che merita di essere raccontato

© 2014 Leila Oggioni Iniziative immobiliari