Leila Oggioni - Real Estate

Target giovane-adulto, attenzione ad accontentarlo

Come si comportano gli under 44, ossia i giovani adulti, quando cercano casa a Milano? Cosa cercano, in quali spazi? Tecnocasa ha raccontato questo target, e le informazioni che ne derivano sono curiose. Per esempio, che la maggioranza, oltre il 73%, cerca per acquistare e non per affittare. Tra coloro che affittano, la maggioranza sceglie questa opzione perché giunta a Milano per motivi di lavoro.

La tipologia di abitazione più richiesta è il bilocale che, sia per l’acquisto che per l’eventuale affitto, risultano “accessibili” dal punto di vista economico per questo target.

Il 65% degli under 44 in cerca di casa è rappresentato da coppie e famiglie, mentre il 38,7% da single.

A essere cambiate, nel tempo, sono anche le zone più o meno richieste della città. Oggi a essere appealing per questo target sono, nell’ordine, Bovisa-Sempione, Vercelli-Lorenteggio (seconda scelta per chi acquista), Navigli-Famagosta (seconda scelta per chi vuole andare in affitto). Proprio in queste aree, guarda caso, si trovano i nuovi quartieri da poco riqualificati, o gli edifici universitari. Insomma, da una parte si vuole stare non lontani dal lavoro e dalla sede dello studio, dell’altra si cerca però qualcosa di più centrale, e non più in una periferia che somigli tanto ad Abbiategrasso o Varedo.

Con questo target occorre cautela: queste persone sanno esattamente cosa desiderano e, essendo giovani, sono in grado di cercare soluzioni in autonomia per poi giungere presso l’agenzia a processo decisionale quasi completato. In questa fase, l’agente o il mediatore non devono presentarsi come passacarte, ma come vero e proprio consulente, arrivando a spiegare quello che i clienti, anche se ben preparati, non riuscirebbero a cogliere.

 

pexels-photo-1257110

Indietro
Leila Oggioni Life: ogni giorno esperienze e incontri
Leila Oggioni Business: real estate e non solo
Leila Oggioni Various: il mondo che merita di essere raccontato

© 2014 Leila Oggioni Iniziative immobiliari