Leila Oggioni

Torna Bookcity, che meraviglia

Per tornare realmente alla vita “normale”, è necessario che tutti riprendano a seguire le proprie passioni: la lettura è una di queste.

Siamo felici allora di confermare che dal 17 al 21 novembre si terrà nuovamente a Milano BookCity, la grande festa del libro.

In questa edizione si festeggeranno i 10 anni della manifestazione, con eventi in presenza e online. Molto intrigante e di attualità il tema scelto: “Dopo”.  Dopo la pandemia, dopo i lockdown, dopo i lutti, dopo l’arrivo delle grandi risorse della Comunità Europea. Un grande sforzo collettivo di immaginazione, che trova nelle pagine dei libri il terreno più fertile di crescita.

BookCity si presenta con numeri davvero importanti: sono infatti attesi più di 1.400 eventi in 260 sedi. Il programma comprende eventi negli ospedali, nelle carceri, nelle università, nelle biblioteche. Ci sarà anche un evento “diffuso”, presso negozi, associazioni, chiese, fondazioni.

Sarà bellissimo vedere questo movimento ordinato di persone appassionate di libri pervadere tutta la città, con l’unico obiettivo positivo di diffondere la cultura.

BookCity è un’iniziativa voluta dal Comune di Milano e dall’Associazione BookCity Milano (Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Fondazione Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri), a cui si è affiancata l’AIE (Associazione Italiana Editori), in collaborazione con l’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e l’ALI (Associazione Librai Italiani).

Durante i cinque giorni verranno promossi incontri, presentazioni, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, seminari sulle nuove pratiche di lettura, a partire da libri antichi, nuovi e nuovissimi, dalle raccolte e biblioteche storiche pubbliche e private, dalle pratiche della lettura come evento individuale, ma anche collettivo.

Per saperne di più https://bookcitymilano.it

 

schermata-2021-11-10-alle-09-22-18

Indietro
Leila Oggioni Life: ogni giorno esperienze e incontri
Leila Oggioni Business: real estate e non solo
Leila Oggioni Various: il mondo che merita di essere raccontato

© 2014 Leila Oggioni Iniziative immobiliari